Il futuro non è più quello di una volta
Laghi di Sibari, venerdì 8 agosto 2025 alle 21:30
Il futuro non è più quella di una volta: una serata organizzata dalla Fondazione Talea in compagnia di Francesco Verderami, giornalista politico del Corriere della Sera dal 1983, e di altri illustri ospiti di calibro internazionale.
Fino a pochi anni fa pensavamo di poter immaginare il futuro — nostro e delle nostre organizzazioni e imprese — osservando il presente e facendo tesoro dell’esperienza passata. Oggi la realtà ci sorprende ogni giorno, il contesto geopolitico è instabile e la tecnologia determina continue trasformazioni. Le certezze di un tempo sembrano non bastare più.
Come possiamo prendere decisioni valide per le nostre imprese, le nostre famiglie, o per il percorso scolastico dei nostri figli? Come possiamo prepararci e prepararli per un futuro che oggi non riusciamo nemmeno a immaginare?
In questo incontro organizzato dalla Fondazione Talea, nata per promuovere le relazioni tra i calabresi nel mondo, discuteremo di questo tema con un ospite d’eccezione: Francesco Verderami.
Verderami è a capo della redazione politica del Corriere della Sera, interviene regolarmente sulle principali emittenti nazionali e ha una posizione privilegiata per leggere le trasformazioni in atto. Assieme a lui si avvicenderanno sul palco alcuni dei soci fondatori della Fondazione Talea, a loro volta esperti di calibro internazionale, e alcuni imprenditori di successo le cui aziende hanno sede in Calabria.
Per maggiori informazioni scrivere a info@fondazionetalea.com


